Benessere

Come ripristinare le funzionalità prostatiche in caso di alterazioni

funzionalità prostatiche

Cos’è la prostata

La prostata è un organo che fa parte dell’apparato urogenitale maschile. Pesa circa 20 g, in un uomo adulto, ed ha una forma trapezoidale. È attaccata alla parte inferiore della vescica circondando l’uretra nel punto in cui si inserisce in essa ed è posizionata con il vertice verso il basso.
È un muscolo ghiandolare formato da circa trenta ghiandole che confluiscono nell’uretra, ha la funzione di produrre il secreto prostatico che, unito agli spermatozoi provenienti dai testicoli, va a formare il liquido seminale.

Alterazioni delle funzionalità della prostata

Data la sua posizione e la sua funzione essa va a influenzare la minzione, l’erezione e l’eiaculazione; dunque l’alterazione di queste funzioni, o di una di esse, fa scattare un campanellino di allarme riguardo eventuali alterazioni delle funzionalità prostatiche.
Le alterazioni patologiche di questa ghiandola, in genere, si manifestano intorno ai cinquant’anni, tuttavia è possibile che si manifestino casi di infezioni acute anche in età più giovane mostrando sintomi quali: febbre, disturbi della minzione, bruciori, dolori perineali e così via.
Con il passare del tempo la prostata va incontro ad un aumento di volume, detto ipertrofia. Considerata la funzione e la posizione di questo organo, tale disturbo va ad influenzare anche la vita di coppia oltre ai fastidi di tipo strettamente urinario. L’ingrossamento della prostata implica il manifestarsi di sintomi ostruttivi, ciò vuol dire che ingrossandosi, la ghiandola, va a comprimere l’uretra provocando una diminuzione della forza del getto urinario nonché un residuo di urina nella vescica dopo l’orinazione.
Se ignorati, questi disturbi possono causare infiammazioni ma anche pregiudicare la funzione renale poiché la vescica si troverà a lavorare con un aumento della pressione dovuta alla riduzione del calibro dell’uretra.
I disturbi a carico della prostata possono essere sintetizzati in:

  • aumento delle dimensioni, che provocano disturbi minzionali;
  • infiammazione, che causa fastidi o dolore;
  • peggiorare fino a cagionare tumori benigni o maligni.

I principali sintomi della prostatite possono essere riassunti in:

  • dolore pelvico;
  • bruciore durante la minzione;
  • disuria;
  • febbre alta;
  • dolori muscolari;
  • dolori nella parte bassa della schiena e nella zona genitale;
  • eiaculazione precoce;
  • impotenza;
  • incontinenza;
  • infertilità.

Attualmente non esiste una terapia in grado di porre rimedio all’ipertrofia prostatica, perciò si rende necessario ricorre all’utilizzo di farmaci che siano in grado di ridurre gli spasmi e la muscolatura, che premono sul collo vescicale, creando condizioni ottimali per il “lavoro” della vescica.
Dopo aver consultato un medico che confermi la diagnosi a seguito di una visita e di test clinici, è possibile individuare un trattamento di tipo farmacologico o di tipo chirurgico, in base alle situazioni.
L’utilizzo di farmaci e antibiotici non è sempre gradito poiché comporta un compromesso tra la soluzione di un problema e l’eventuale insorgenza di effetti collaterali.

Ripristino delle funzionalità prostatiche alterate

La scienza moderna si sta concentrando sullo studio e la messa a punto di rimedi che contengano sempre meno agenti di tipo artificiale; in questo modo si riducono gli allergeni e anche gli effetti collaterali.
Per ciò che concerne la prevenzione dei disturbi legati alle funzionalità prostatiche, esiste oggi sul mercato un ritrovato del tutto naturale capace di regolare l’attività di questa ghiandola ed evitare l’insorgere di infiammazioni a carico della stessa tramite un’assunzione regolare di questo farmaco.
Urotrin è un integratore naturale in cui mancano componenti chimici artificiali nella sua composizione.
Gli eccipienti che compongono le capsule di questo integratore sono di origine naturale al 100% e concentrano una serie di piante e fiori dai contenuti altamente benefici.

La combinazione delle pillole si compone di:

  • Mirtillo rosso;
  • Camomilla;
  • Ortica;
  • Pino marittimo.

Queste piante hanno diverse proprietà che, combinate tra loro restituiscono un rimedio: antiossidante, antinfiammatorio, sedativo, antibatterico e diuretico.
Tutto ciò consente un’azione diretta sull’infiammazione sgonfiando e alleviando i dolori legati ad essa, un effetto disintossicante e depurativo, soprattutto per quanto riguarda la pulizia del tratto urinario dalle sostanze dannose, derivanti da una scorretta alimentazione e da stili di vita poco virtuosi, che si depositano al suo interno.
L’utilizzo di un integratore del genere consente di normalizzare la vita personale e anche i rapporti di coppia. Infatti, oltre a ridurre o eliminare i problemi di minzione nonché i dolori legati all’infiammazione della prostata, consente di migliorare le prestazioni sessuali correggendo le disfunzioni erettili correlate alla prostatite.
I benefici derivanti dall’azione di tali ingredienti naturali possono essere sintetizzati in: un miglioramento degli stati doloranti e di bruciore nel corso della funzione di minzione e di eiaculazione; una diminuzione della sensazione di svuotamento incompleto della vescica ed eliminazione del problema dell’urgenza di urinare, soprattutto di notte. Inoltre è possibile ottenere dei vantaggi da un punto di vista sessuale in quanto si riduce, o addirittura elimina, il problema dell’eiaculazione precoce e consente di raggiungere e mantenere meglio l’erezione.
I vantaggi che è possibile trarre dall’utilizzo regolare di Urotrin sono attestati anche da opinioni di medici e utilizzatori rilasciati in rete.
Trattandosi di un prodotto del tutto naturale non agisce in maniera aggressiva sull’organismo ed i suoi effetti cominciano ad essere visibili già pochi giorni dopo la prima assunzione. Tuttavia, affinché gli effetti derivanti dall’utilizzo regolare dell’integratore si mostrino risolutivi occorrerà un po’ di tempo.
Urotrin si presenta sotto forma di capsule oro solubili in confezioni da 20. Una confezione è sufficiente per un intero ciclo, tuttavia, trattandosi di un prodotto 100% naturale, l’assunzione può essere prolungata (se necessario) senza effetti collaterali, inoltre non ha controindicazioni legate a limiti di età, dunque può essere utilizzato anche da uomini giovani.
È possibile acquistare il prodotto su urotrin.it.
La casa madre ha deciso di distribuirlo solo attraverso la vendita diretta consentendo ai consumatori di spuntare una certo risparmio, inoltre la possibilità di pagare con carta o in contrassegno rende l’operazione di acquisto agevole anche per chi non possiede la carta o diffida dall’utilizzo di questi metodi di pagamento via internet.