Blefaroplastica: tempi e modi di esecuzione dell’intervento
A differenza di quanto si crede, massaggi e creme sortiscono difficilmente un effetto tensore in presenza di borse sotto gli occhi: l’errore comune è quello di ritenere che tale inestetismo sia conseguenza di un provvisorio stato di ritenzione idrica locale.
La causa scatenante è, nella quasi totalità dei casi, dovuta alla discesa di adipe dalla palpebra superiore a quella inferiore, con formazione di accumuli di grasso e rilassamento locale della pelle. La perdita di un corretto assetto nell’area del contorno occhi può dare luogo o accentuare perfino altri problemi, come le zampe di gallina e le occhiaie, che influenzano negativamente non solo questa delicata zona, ma l’aspetto del volto nel suo complesso.
Inoltre esistono delle fastidiose ripercussioni che vanno oltre un banale moto di vanità e la ricerca di aspetto attraente: tali problematiche possono favorire l’insorgenza di frequenti rossori, episodi di lacrimazione e, in casi estremi, perfino una restrizione del campo visivo, specie in caso di notevole aumento del volume a livello delle sacche lacrimali esterne.
Da tali considerazioni è immediato capire che aspettare porta soltanto a peggiorare il quadro clinico: Cristalbeauty a Rivalta di Torino offre l’opportunità di affidarsi a medici che rappresentino delle autorità in campo estetico e siano capaci di fare una corretta ed attenta valutazione del caso; un eventuale abbinamento con altri trattamenti mirati migliorerà la situazione nel complesso.
L’etica di Cristalbeauty a Torino negli interventi di blefaroplastica
Naturalmente, un’équipe che si rispetti non permetterà mai l’accesso diretto ad un intervento chirurgico, di qualunque tipo esso sia. Anche nel caso della blefaroplastica, i medici della clinica provvederanno a ricevere il paziente per un’accurata visita entro pochissimo tempo dall’appuntamento.Tale seduta è finalizzata, prima di tutto, a comprendere la fattibilità dell’intervento: se non vi fossero le condizioni per poterlo eseguire, il medico non esiterà a comunicarlo al paziente per non alimentargli false speranze, che si tratti di un no definitivo o provvisorio; in alcuni casi, infatti, si può verificare l’eventualità di rimandare il day hospital.
Per dare l’opportunità allo specialista di dare una risposta attendibile e secondo coscienza, è indispensabile portare con sé le cartelle cliniche di eventuali operazioni subite in epoca anteriore e riferire le proprie condizioni di salute con la massima sincerità. Inoltre occorre descrivere le terapie farmacologiche ed i trattamenti che si stanno seguendo, anche quelli apparentemente non attinenti al settore d’intervento.
Dopo una verifica della funzionalità locale, aver fatto una previsione obiettiva e realistica sul risultato al fine di evitare eventuali complicazioni e delusioni, non resta che sottoporsi all’intervento, il cui tempo medio è di un’ora e mezza senza alcuna necessità di ricovero. Alla ripresa delle normali attività quotidiane, stimata in una o due settimane, rimarrà una cicatrice invisibile all’altezza della piega palpebrale.
Blefaroplastica a Torino: chi può sottoporsi e quali inestetismi corregge?
La blefaroplastica si può praticare in entrambe le palpebre, superiore ed inferiore, estendendo il proprio campo d’azione anche su quella fissa superiore, specialmente quando si debba migliorarne il tono o riposizionare le sopracciglia.
Oltre al requisito del raggiungimento della maggiore età, non esistono limiti sul sesso o sul periodo idoneo per affrontare un intervento di correzione in quest’area: uomini e donne, giovani ed anziani possono sottoporsi a quest’operazione, previo benestare del chirurgo.
È caldamente consigliato prendere in considerazione questo trattamento in caso di borse, zampe di gallina, mancanza di tono della pelle, palpebre cadenti e, infine, cute in eccesso che arriva a coprire l’attaccattura delle ciglia nella palpebra superiore, con formazione del cosiddetto “cappuccio”. Per approfondimenti ed informazioni dettagliate, consultare il sito web oppure contattare direttamente la clinica.