A cosa serve Armolipid plus e quando assumerlo?
Il limite consentito di grassi nel sangue è diminuito, lo dicono le nuove linee guida. Mai sopra 100 il colesterolo LDL e sempre sotto i 190 quello totale. Un obiettivo che si può raggiungere adottando le giuste precauzioni. Armolipid Plus, integratore alimentare specifico, unito a uno stile di vita sano sono le armi migliori per abbattere il colesterolo cattivo.
NUOVE REGOLE PER TUTTI
Le più attuali linee guida elaborate dalla Società Europea di Cardiologia (ESC) e dalla Società Europea dell’Aterosclerosi (EAS) e presentate recentemente al congresso della Società Europea di Cardiologia, meeting di cardiologia tra i più autorevoli al mondo, parlano chiaro: non ci sono pareri o controversie che tengano, il colesterolo cattivo LDL va mantenuto al di sotto di 100 mg/dl. E questa è una buona norma da ritenersi valida per tutti, non solo per coloro che hanno familiarità con l’ipercolesterolemia o per chi è a rischio di eventi cardiovascolari. Naturalmente queste devono a maggior ragione essere considerate delle regole imprescindibili da coloro che hanno già superato un infarto, un ictus o hanno il diabete.
Scende anche il limite raccomandato per il colesterolo totale – comprende quello “cattivo” LDL e quello ” buono” HDL – che diventa tassativamente 190 mg/dl. Nessuna concessione, dunque, o qualsivoglia indulgenza verso valori più ampi come 200 o addirittura 220 mg/dl a cui molti si affidano troppo spesso. Il rischio, altrimenti, è che il superamento di queste quantità vada a combinarsi con altri fattori pericolosi, come la pressione alta o livelli elevati di glicemia, provocando seri rischi di sviluppare malattie cardiovascolari. Il pericolo quindi è di innescare un meccanismo simile a una bomba a orologeria.
LE BUONE ABITUDINI DA ADOTTARE
Un’alimentazione equilibrata, quindi principalmente povera di grassi animali, l’attività fisica regolare, il controllo del peso, uniti all’eliminazione del fumo di sigaretta e di periodi prolungati di stress sono gli elementi che contribuiscono a migliorare la salute delle arterie, ripulendole dagli accumuli di grasso nel sangue.
Il primo passo per ridurre i livelli di colesterolo LDL è sempre quello di cominciare con l’adottare un’alimentazione corretta. Ma spesso questo accorgimento, per quanto sia di vitale importanza, da solo non riesce a dimostrarsi sufficiente. Ecco perché, per cominciare a vedere i primi risultati, è utile potenziare i benefici di uno stile di vita sano, assumendo regolarmente un integratore alimentare specifico. Questa è una scelta vincente soprattutto quando si tratta di contrastare l’ipercolesterolemia di lieve entità.
Diversi studi scientifici, infatti, evidenziano che abbinare una dieta equilibrata all’assunzione di un integratore comporta un certo miglioramento nel controllo del metabolismo lipidico. E, considerato che cambiare stile di vita costa fatica, ottenere dei risultati velocemente visibili è importante per rafforzare la motivazione a mantenere l’impegno, anche sul lungo periodo.
UNA FORMULA RICCA DI PRINCIPI ATTIVI
L’integratore alimentare ArmoLipid Plus, di Rottapharm Madaus, è specificamente formulato per contrastare gli eccessi di colesterolo cattivo nel sangue. La sua efficacia si basa sulla combinazione di un mix di principi attivi – policosanoli, riso rosso fermentato, acido folico, coenzima Q10 e astaxantina – particolarmente efficaci nell’abbassare il colesterolo.
Ecco nel dettaglio i punti di forza dei principi attivi impiegati in ArmoLipid Plus.
- l policosanoli, estratti dalla canna da zucchero, hanno un’azione ipolipidemizzante: significa cioè che sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo totale nel sangue.
- Il riso rosso fermentato è un alimento preziosissimo perché contiene statine naturali, molecole che inibiscono la produzione di colesterolo.
- L’acido folico, molecola di sintesi della vitamina del gruppo B, serve a ridurre la quantità di omocisteina nel sangue. Questo aminoacido è prodotto naturalmente dal metabolismo dei cibi, soprattutto le proteine di origine animale, e se presente in eccesso danneggia le pareti dei vasi sanguigni.
- Il coenzima Q10, una molecola che viene sintetizzata abitualmente dalle cellule del nostro organismo ma che diminuisce con l’invecchiamento, è un potente antiossidante. Insieme all’astaxantina, sostanza estratta dall’alga, combattono l’azione aggressiva dei radicali liberi e prevengono l’ossidazione delle molecole di colesterolo che altrimenti si accumulano nelle arterie.
ARMOLIPID PLUS: LE OFFERTE DA NON SOTTOVALUTARE
Il modo più semplice per risparmiare sugli acquisti degli integratori è fare acquisti online. Capita spesso, proprio perché si tratta di un prodotto molto richiesto per contrastare l’ipercolesterolemia, che su Armolipid plus ci siano offerte particolari. Controllare regolarmente i siti di farmacia online può rivelarsi economicamente molto vantaggioso.
Naturalmente, per tutti gli integratori vale sempre la regola: mai considerarli come un sostituto di una dieta varia e di uno stile di vita sano, ma come preziosi alleati di abitudini salutari.